Recensione Mascara Essence : The False Lashes

Recensione Mascara Essence 

" The False Lashes"

Ciao a tutti!

La #review di oggi sarà su due mascara di Essence Cosmetics della linea The False Lashes, il Dramatic Volume Unlimited ed Extreme Volume & Curl.

Entrambi i prodotti promettono un extra-volume di base e uno dei due (quello con l'etichetta rosa) anche di curvare le ciglia.



Il loro prezzo è di 2.75 € e ci sono ben 10 ml di prodotto, dalla data di apertura durano 6 mesi ma ho notato che non aprendoli e chiudendoli in continuazione (quindi non facendo entrare troppa aria) posso essere utilizzati qualche mese in più.

L'inci purtroppo non è dei migliori infatti, al secondo posto, tra gli ingredienti troviamo la paraffina. E' pur vero che Essence non è sicuramente un marchio Bio e soprattutto ha dei prezzi molti bassi che potrebbero giustificare l'utilizzo di alcuni prodotti.

AQUA (WATER), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, SYNTHETIC BEESWAX, STEARIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM , BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, VP/EICOSENE COPOLYMER, OZOKERITE, AMINOMETHYL PROPANOL, TROPOLONE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, STEARYL STEARATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).


Entrami i mascara hanno lo scovolino in fibre ma il Dramatic Volume Unlimited ha una forma conica, più largo ad un'estremità e più corto nella parte opposta. 

Questo permette di andare a raggiungere anche le ciglia più piccole ed essere quindi più precisi nell'applicazione.



Lo scovolino dell' Extreme Volume & Curl è di forma curva in modo da poter aprire lo sguardo incurvando le ciglia.




Come avrete notato dalle foto, il colore è un nero molto intenso, la texture è a metà tra liquido e pastoso e, soprattutto durante i primi mesi, si stende molto bene non lasciando grumi i maniera eccessiva.






Veniamo ora al tasto dolente... premetto che mi sono sempre trovata bene con i mascara di Essence ma questa volta non mi hanno pienamente soddisfatta.

Innanzitutto non ho notato affatto questo extra-volume sulle ciglia ma il problema più grande l'ho riscontrato con la quantità di prodotto che lo scovolino preleva: davvero troppa!

Credo che si noti bene anche nelle prime due foto... bisogna assolutamente pulire prima lo scovolino sul bordo del mascara eliminando l'eccesso di prodotto, altrimenti vi ritroverete con un pastone sulle ciglia e farete fatica a separarle.

Ho riscontrato questo problema con entrambi i mascara, forse leggermente meno con l'Extreme Volume & Curl.


Quindi ragazzi dopo queste considderazioni, il mio voto per i due mascara The False Lashes è:


Voto Finale: 6,5 /10


Molto probabilmente non ricomprerò questi mascara ma ne proverò sicuramente altri di Essence !



E voi li avete provati? Come vi sembrano?




MinucciaMeow

2 commenti:

  1. Ciao! Molto interessanti soprattutto il dramatic volume. Non li ho mai provati ma lo terrò a mente. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si purtroppo anche io ci sono rimasta un po' maluccio.

      un bacio cara!

      Elimina

.


Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂

Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂
Codice Per puntatore mouse by