Pastello Lipcolor
Review, Swatches and Application
Pastello Lipcolor è la prima linea di matite labbra uscite nell'ultima settimana di Gennaio 2013 sul sito Neve Cosmetics.
Questa linea è composta da 8 matite con colori che vanno dal nude più classico al rosso e prugna più intenso :
Inverno/mauve
Nude malva chiaro.
Ballerina/pink
Rosa neutro freddo.
Marmotta/rose
Il colore nude neutro dal tono caldo.
Salmone/peach
Color albicocca acceso opaco. Cremoso e delicato ma vivace quanto basta per scaldare ogni sorriso.
Peperoncino/scarlet
Rosso corallo acceso in base arancione.
Teatro/crimson
Rosso neutro intenso e vellutato.
Vino/burgundy
color prugna intenso e vellutato.
Fenicottero/fuchsia
Fucsia lampone acceso dal sottotono freddo opaco.
Perfettina
Non è un rossetto ma una matita per il contorno labbra; definisce i bordi delle labbra ed evita le tanto odiate sbavature che creano i rossetti cremosi.
Queste biomatite sono state realizzate con oli e cere vegetali che nutrono e proteggono le labbra senza seccarle (al contrario di altre matite), non contengono parabeni,prufumi e petrolati.
In particolare vi mostrerò gli swatches delle due matite che ho acquistato : Perfettina e Teatro.
Perfettina -Come potete notare è un color avorio satinato, quasi impercettibile se applicata su un tipo di pelle con una carnagione anche leggermente più scura rispetto alla mia. Ma questo non deve stupirci dato che la sua funzione è quella di illuminare la zona sopra l'arco di cupido e definire il contorno labbra. Una volta applicata va sfumata "picchiettandola" delicatamente con le dita in modo da non rendere troppo evidente lo stacco tra il colore naturale delle labbra e quello dato dalla matita.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Teatro - Un color rosso "fuoco", davvero molto intenso e scrivente. Di questa matita mi ha colpito la sua estrema cremosità ed il finish vellutato, l'effetto che da è più simile ad un rossetto che ad una matita labbra.
Il contro di avere una matita così cremosa è che non si riesce ad avere punta precisa ed appuntita (necessaria per definire con accuratezza il bordo delle labbra) anche se appena temperata.
VOTO : 8.5
Qui sotto troverete alcune foto della mia amica Serena sulla quale ho realizzato un make-up da "Pin Up "dove le labbra sono in primo piano!
LABBRA VERSIONE MAT: Esternamente ho utilizzato "Perfettina" e per riempirle all'interno solamente la matita "Teatro" (dal vivo il colore era più scuro ed intenso) |
EFFETTO LUCIDO: Qui invece sopra la matita Teatro ho applicato un lipgloss di un rosso un po' più scuro . |
Spero che questa review vi sia stata utile!
Un bacio e alla prossima ! :*
- MinucciaMeow -
0 commenti:
Posta un commento